Nel nostro piccolo anche noi abbiamo deciso di aderire alla campagna 2020 di M’Illumino di Meno, iniziativa che ormai si svolge da molti anni ed è stata promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2.
Tale campagna vuole sensibilizzare la cittadinanza alla problematica dell’inquinamento luminoso promuovendo uno stile di vita sostenibile, buone pratiche e lo sviluppo di un’economia circolare. Tematiche molto ampie e a cui siamo particolarmente sensibili.
Il nostro stabile è autosufficiente sotto l’aspetto della produzione della corrente elettrica e la corrente prodotta in eccesso viene ridistribuita in rete per renderla disponibile a tutti. Tutte le nostre illuminazioni utilizzano luci al LED, ma non solo… effetuiamo una minuziosa raccolta differenziata degli imballaggi e dei riufiuti prodotti dai nostri uffici. In fine collaboriamo a braccetto con il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità ( CEAS ) dell’Unione Tresinaro Secchia.
Per tutto il fine settimana (e non solo per la giornata di Venerdì), terremo spente le nostre vetrine e le luci che illuminano la nostra facciata esterna.