Tavoli

Crossing

by Matteo Benevelli |5 novembre 2016 |0 Comments

Molto si crea e nulla si distrugge

Havea brasiliensis è il suo nome latino, Rubberwood il suo nome comune, Parawood è il suo nome tecnico, ma in tutto il mondo è conosciuto come l’albero della gomma. Piantato dall’uomo per ottenere il lattice, ha una vita produttiva di circa 25 anni.

Dopo il periodo di massima resa gli alberi vengono sostituiti ma non per questo smettono di essere utili ed importanti. Dopo aver fornito lattice prezioso, infatti, questi alberi sono già pronti per fornire un legno altrettanto prezioso.

Un legno durao, e per questo di grande valore per chi costruisce mobili di prestigio. Un legno dal colore chiaro, che può essere tinto in maniera ottimale. Non viene quindi distrutta nessuna foresta e quella che viene sostituita, sarà trasformata in mobili Belli e Solidi.

Creare cose belle senza distruggere cose importanti (come l’ambienta), è una delle cose più sagge che oggi possiamo fare.

Deimos

by Matteo Benevelli |5 novembre 2016 |0 Comments

Tavolo allungabile in alluminio con gambe in metallo verniciato o legno, piano in vetro temperato o gres porcellanato o laminato ed allunghe laterali in tinta con il piano.